/Droni e Certificazione ENAC

Droni e Certificazione ENAC

L’impiego di APR (Aereomobili Pilotaggio Remoto), comunemente chiamati DRONI, cresce esponenzialmente ogni giorno che passa, proponendosi ad un ampia gamma di attività professionali per il suo potenziale di impiego: sorveglianza del territorio, rilevamento delle condizioni ambientali, trasmissione dati, riprese aeree, impieghi agricoli, ecc.

L’uso di APR è regolamentato da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), che considera di estrema importanza l’aspetto relativo alla sicurezza. Proprio per questo l’utilizzo di APR richiede l’obbligo della certificazione. Il regolamento è molto chiaro a riguardo: nessun APR sopra i 300 gr. può essere pilotato senza certificazione.
È facile intuire la necessità di norme severe: sempre più droni in volo e sempre meno piloti che abbiano una chiara nozione di come lo spazio aereo debba essere gestito ed utilizzato dagli aereomobili. Ciò mette a rischio la sicurezza di chiunque. Inoltre sono state imposte delle severe restrizioni per l’utilizzo di APR in centri abitati o in presenza di assembramenti di persone.

Noi siamo una realtà professionale che utilizza le nuove tecnologie applicate agli APR nel completo rispetto delle regole imposte da ENAC, in possesso di Attestato Pilota APR e abilitazione alle operazioni “non critiche” per un payload totale (peso a massimo carico) di 4 Kg.
Con bemap siamo in grado di associare immagini o video di rilievo e convogliarne le analisi di dettaglio a costi contenuti. Basti pensare alle aree dismesse su cui fare valutazioni di investimento, oppure impianti tecnologici da monitorare.

E ancora il settore agricolo, aree di valore naturalistico, parchi, riservePROVA LA WEBAPP BEMAP

By |2018-09-18T16:16:24+02:00Settembre 17th, 2018|droni|1 Commento

About the Author:

Un commento

  1. Un commentatore di WordPress 17 Settembre 2018 al 16:29 - Rispondi

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Scrivi un commento